Project Management per non Project Management
Un’offerta formativa unica, con diverse opzioni di frequenza, pensata per aziende, professionisti, imprenditori e manager.
Il percorso Project Management per non project management è costruito ad hoc per consentire a team aziendali di avvicinarsi ai concetti principali del Project Management al fine di sviluppare una competenza e conoscenza di base della materia.
Project Management Academy (divisione di GEMA Business School), in qualità di Authorized Training Partner (ATP) del Project Management Institute (PMI)®, assicura che i nostri percorsi di certificazione sono allineati agli standard globali del PMBOK Guide® e dell’AGILE Practice Guide®.
Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.
Questo percorso è ideale per tutti coloro che intendono approcciare alle tematiche del Project Management al fine di poter affiancare i team di progetto.
L’approccio della Project Management Academy prevede un mix di attività didattiche che comprende giornate di aula e una prova finale di simulazione di esame con correzione in plenaria.
Giornata di formazione full-time e/o part time per un totale 12 h. Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda.
Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali.
Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di Project Management Academy nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo.
Gestione dell’ambito e dei tempi di progetto
Scrum
Project Management Academy (divisione di GEMA Business School) ha accesso esclusivo al materiale didattico rilasciato dal PMI.
Il Corso prevede il rilascio dei 23 crediti formativi (contact hours) necessari per accedere all’esame di certificazione.
Ad ogni partecipante verranno consegnati: