Percorso di preparazione alla Certificazione CAPM®
Il percorso di preparazione alla Certificazione CAPM® è costruito ad hoc per consentire a team aziendali di prepararsi in maniera efficace per superare la prova d’esame di certificazione.
Project Management Academy (divisione di GEMA Business School) in qualità di Authorized Training Partner (ATP) del Project Management Institute (PMI)®, assicura che i nostri percorsi di certificazione sono allineati agli standard globali del PMBOK® Guide.
Partecipando a questo corso, i team aziendali saranno preparati per l’esame CAPM ed in grado di applicare le migliori pratiche di project management per migliorare l’efficienza e il successo dei loro progetti.
Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.
Il percorso, riflettendo le best practices in tema di project management, consente di:
Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di Project Management Academy nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo.
Agile Project Management: Frameworks / Methodologies
Project Management Academy (divisione di GEMA Business School) ha accesso esclusivo al materiale didattico rilasciato dal PMI.
Ad ogni partecipante verranno consegnati:
Il Corso prevede il rilascio dei 23 crediti formativi (contact hours) necessari per accedere all’esame di certificazione.
Ad ogni partecipante verranno consegnati:
La prova si compone di 150 domande a risposta multipla che dovrà essere completata in 180 minuti. Per superare l’esame, i candidati dovranno rispondere correttamente ad almeno il 50% delle domande ovvero a 75 quesiti.
Le domande si concentrano sui seguenti ambiti e con le seguenti percentuali: Project Management Fundamentals and Core Concepts (36%), Predictive, Plan-Based Methodologies (17%), Agile Frameworks/Methodologies (20%) e Business Analysis Frameworks (27%).
Rimani sempre aggiornato con le nostre novità.