Percorso di preparazione alla Certificazione CAPM®
Il percorso di preparazione alla Certificazione CAPM® è costruito ad hoc per consentire a team aziendali di prepararsi in maniera efficace per superare la prova d’esame di certificazione.
Project Management Academy (divisione di GEMA Business School) in qualità di Authorized Training Partner (ATP) del Project Management Institute (PMI)®, assicura che i nostri percorsi di certificazione sono allineati agli standard globali del PMBOK® Guide.
Il percorso, riflettendo le best practices in tema di project management, consente di:
Certificarsi CAPM® (Certified Associate in Project Management) significa acquisire un riconoscimento internazionale che attesta competenze solide nella gestione dei progetti, secondo gli standard PMI. È un vantaggio competitivo per chi desidera entrare nel mondo del project management o consolidare il proprio ruolo, aumentando la credibilità professionale. La certificazione inoltre sviluppa un mindset orientato ai processi e alle best practice, utile per gestire progetti in modo più efficace e strategico.
La prova si compone di 150 domande a risposta multipla che dovrà essere completata in 180 minuti. Per superare l’esame, i candidati dovranno rispondere correttamente ad almeno il 50% delle domande ovvero a 75 quesiti.
Le domande si concentrano sui seguenti ambiti e con le seguenti percentuali: Project Management Fundamentals and Core Concepts (36%), Predictive, Plan-Based Methodologies (17%), Agile Frameworks/Methodologies (20%) e Business Analysis Frameworks (27%).
GEMA S.r.l. Società Benefit P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma Tel. 06.7265221
Privacy Policy – Cookie Policy
Compila il modulo sottostante per ricevere informazioni.