Developing Skills In Project Management (DSPM)
Il percorso ad hoc Developing Skills in Project Management (DSPM) di GEMA Corporate Education consente di sviluppare le soft skills necessarie al ruolo di Project Manager all’interno dei contesti aziendali, fornendo contemporaneamente un approccio sistematico e metodologico alle tematiche del Project Management.
Il percorso, infatti, concentra su temi chiave come la gestione efficace di risorse e tempo, la risoluzione di conflitti, e l’ottimizzazione dei processi progettuali ed è progettato per rafforzare le competenze gestionali e le soft skills necessarie per affrontare con successo le sfide del project management moderno.
Attraverso un mix di lezioni teoriche, esercitazioni pratiche, e analisi di casi studio, il programma prepara i partecipanti a gestire efficacemente tempo e risorse, risolvere conflitti, e superare le complessità progettuali, migliorando così i processi e la qualità dei progetti gestiti.
GEMA Corporate Education è un Authorized Training Partner (ATP) del Project Management Institute (PMI)® i percorsi di certificazione sono allineati agli standard di A Guide to the Project Management Body of Knowledge, (PMBOK® Guide).
Il percorso DSPM è rivolto a tutti coloro che partecipano alla realizzazione di progetti aziendali, sia all’interno di imprese private che di enti pubblici. È particolarmente utile per professionisti che desiderano migliorare le loro competenze di project management e adottare un approccio più strutturato e efficace nella gestione dei progetti.
Partecipando al nostro percorso Developing Skills In Project Management (DSPM), i partecipanti saranno equipaggiati con le competenze pratiche e teoriche necessarie per affrontare le sfide della gestione dei progetti in modo professionale e strutturato.
Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.
Didattica interattiva che integra lezioni, esercitazioni, case study, test di approfondimento e momenti di confronto in plenaria.
Definizione delle attività di progetto, W.B.S., stima delle risorse necessarie e della durata delle attività, Critical Path Method e PERT